Violentata a 15 anni a casa dei nonni: arrestato un parente della bimba

0
216

Un 50enne del salernitano è stato arrestato oggi, dal personale della Squadra Mobile, su delega della Procura della Repubblica di Salerno con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di un minore.

I fatti risalgono allo scorso febbraio quando i genitori di una ragazza, allora 15enne, denunciarono la violenza sessuale subita dalla figlia minorenne, da parte di un loro parente.

L’adolescente si trovava in vacanza presso la casa della nonna: durante una cena, aveva ricevuto dapprima pesanti avances dall’uomo arrestato, il quale poco dopo l’ha costretta a subire atti sessuali. A rendere noto l’agghiacciante accaduto ai genitori, furono prima le testimonianze di persone a loro vicine e poi la stessa ragazzina.

L’arresto è avvenuto nella mattinata odierna, quando il personale della Squadra Mobile ha eseguito una ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere a carico di P.S., residente in provincia di Salerno.

Le indagini hanno permesso di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato che, in esecuzione dell’ordinanza cautelare emessa dal Gip di Salerno, è stato arrestato ed associato alla locale casa circondariale di Fuorni.