Vinitaly 2018: l’Irpinia sfiora quota 100, l’elenco delle cantine ammesse

Vinitaly 2018: l’Irpinia sfiora quota 100, l’elenco delle cantine ammesse

25 marzo 2018

Renato Spiniello – Con 93 imprese presenti, l’Irpinia si conferma tra i motori trainanti del Vinitaly di Verona, ormai giunto alla sua 52° edizione.

La più grande manifestazione dedicata al mondo del vino si terrà quest’anno dal 15 al 18 aprile (dalle 9:30 alle 18:00) a Veronafiere, in viale del Lavoro, e ospiterà, oltre ad un numero sempre maggiore di visitatori, varie rassegne, degustazioni e workshop in cui le cantine si apriranno agli operatori del settore vitivinicolo, turistico ed enogastronomico.

All’Irpinia, come al solito, sarà dedicato il padiglione B Campania, in cui verranno installati ampi spazi per le varie imprese ammesse. Da Lapio a Cesinali, passando per Tufo e Montemarano e ovviamente Taurasi. Diverse anche le Ati, le associazioni temporanee di imprese, sorte per l’occasione.

La Camera di Commercio di Avellino – si legge sul sito dell’ente – ospita nel proprio spazio istituzionale iniziative miranti a promuovere il territorio irpino e le sue produzioni tipiche nella vetrina internazionale del Vinitaly, con l’obiettivo di far conoscere compiutamente e valorizzare le eccellenze produttive e territoriali.

Qui per consultare l’elenco completo delle imprese ammesse.


Commenti

  1. […] così 99 gli espositori della provincia di Avellino in questa edizione del Vinitaly (con 92 cantine, 3 produttori di distillati e liquori, 3 consorzi ed un’associazione) che i visitatori della Tensostruttura B potranno incontrare negli stand della CCIAA, accedendo […]