Villamaina festeggia i 100 anni di nonno Generoso, una vita dedicata al lavoro e alla famiglia

Villamaina festeggia i 100 anni di nonno Generoso, una vita dedicata al lavoro e alla famiglia

12 aprile 2018

Il Comune di Villamaina si onora della presenza di un cittadino centenario. Compie oggi 100 anni, infatti, il sig. Generoso Moscariello.

In occasione di questo importante evento, il primo cittadino di Villamaina, Stefania Di Cicilia, gli ha tributato il giusto riconoscimento, partecipando ad una cerimonia in suo onore e portando in dono anche una pergamena, in cui si elogia la sua forza di spirito, la vivacità intellettuale, la stupefacente versatilità nel padroneggiare le moderne forme di comunicazione sociale, oltre alle doti di bontà, onestà e riservatezza.

Nonno Generoso”, come affettuosamente è chiamato da tutti, ha trascorso una vita di emigrazione in Argentina dedicandosi al lavoro, alla famiglia e alla comunità italiana degli emigrati in Argentina. La cerimonia di festa ha visto la celebrazione di una messa, – officiata dal parroco Don Frederic Molwa Masikini e dal sacerdote Reverendo Don Rocco Salierno -, ed è stata onorata anche dalla presenza del sindaco di Villanova del Battista (Franco Roberto), – comune di nascita del nostro centenario -, e del Sindaco di Zungoli (Paolo Caruso).

Poiché Non si è mai troppo vecchi per raggiungere un altro traguardo o per sognare un nuovo sogno”(C.S. Lewis), gli auguriamo di assaporare a lungo l’avventura della vita in seno alla propria famiglia, conservando sempre intatte la forza d’animo e la grande prontezza di spirito di oggi.