VIDEO/Forum, Gimmelli: “Con Giopas per una città sostenibile”

13 giugno 2014

Domani la prova del nove per le liste candidate a costituire il Forum dei Giovani di Avellino. Tra coloro che si contendono la fascia per la presidenza, Veronica Gimmelli sostenuta da Giopas.
“Il nome della lista Giovani per Avellino Sostenibile riflette il nostro programma che è il frutto di un lavoro di gruppo, in cui in maniera compatta abbiamo esposto le nostre idee andando oltre le ideologie politiche, nonostante molti di noi abbiano già avute esperienze alle spalle”.
Veronica Gimmelli, prossima alla laurea specialistica in Economia Aziendale, ha le idee chiare: per rilanciare Avellino e la vita culturale del capoluogo bisogna partire dal dialogo. “Il Forum ha un ruolo preciso, deve riuscire a dialogare con i giovani e le associazioni, raccogliere idee da proporre poi alle Istituzioni per mettere in rete delle iniziative. Credo che sia opportuno partire da quello che si può fare a costo zero come i festival della creatività attraverso i quali il mondo giovanile può esprimere le proprie passioni e creare qualcosa di bello”.

Guarda l’intervista a Veronica Gimmelli