VIDEO/ StyLise, prima puntata: Luigi Gaglione e l’alta moda campana

15 febbraio 2017

Alta moda, design, motori, lusso – tra sfilate di artisti emergenti e nazionali, backstage e interviste varie – il tutto nel nuovo rotocalco della WebTv di IrpiniaNews. StyLise nasce da un’idea di Lisa Minichiello e si propone di discettare, in un mondo di sport, politica e attualità, argomenti quali alta moda, eleganza e – appunto – stile.

Nella puntata pilota abbiamo portato le nostre telecamere nel salotto buono di Avellino, nei migliori negozi di Corso Vittorio Emanuele, per poi tornare nei nostri studios pronti ad accogliere Luigi Gaglione, stilista campano tra i più quotati lungo lo Stivale e che ha rappresentato il Bel Paese anche all’estero.

Dal papà orafo, Luigi ha acquisito fin da piccolo l’amore per l’arte e la creatività che ha maturato poi col tempo. I suoi abiti si ispirano ai colori e ai profumi della sua terra. Ogni abito è realizzato solo ed esclusivamente a mano da sarti napoletani e salernitani con stoffe e ricami rigorosamente Made in Italy, tanto da poter essere considerati autentiche opere d’arte per esclusività e straordinarietà nella loro irripetibilità.

Con lo stilista partenopeo abbiamo chiacchierato delle suo origini, della sua passione, delle sue scelte, dei suoi consigli e dei suoi progetti futuri. Una puntata da non perdere insomma per chi vuole avvicinarsi a questo difficile mestiere e per chi non vuole perdersi nulla delle ultimissime tendenza nel campo dell’alta moda italiana.