VIDEO/ Sondaggio: cantieri in città, quanto sono disposti a sopportare gli avellinesi ?

25 aprile 2017

Tunnel, Piazza Libertà, Piazza Castello e Piazza Garibaldi: il sindaco di Avellino Paolo Foti ha dettato i tempi sull’ultimazione dei lavori e ha chiesto ulteriori sacrifici agli avellinesi.

Otto/nove mesi e il Tunnel verrà completato, stando alle rassicurazioni di Foti e del titolare ai lavori pubblici Costantino Preziosi, tuttavia la città dovrà sopportare la chiusura del Ponte della Ferriera a partire da metà maggio fino all’ultimazione dei lavori.

Per quanto riguarda Piazza Libertà sarà conclusa definitivamente a novembre quando, oltre all’agorà in sé, saranno completati anche i lavori su Piazza Garibaldi e il riammagliamento con le strade circostanti. Quest’ultimo sarà concluso in quattro mesi a partire da luglio e interesserà anche Via Matteotti, Via De Sanctis, Via Due Principati e Via Cascino. Trattasi del cantiere più ingombrante secondo il primo cittadino, ma in autunno la piazza sarà definitivamente restituita alla città.

A Piazza Castello il 30-40% dei lavori sono stati già effettuati dal Comune, manca la pavimentazione (se ne occuperà la ditta Cogepa) ed alcuni interventi minimali alle fognature, come suggerito dall’assessore Preziosi.

Abbiamo chiesto agli avellinesi quanto sono disposti ancora a sopportare e se la misura è colma: il risultato è stato questo.