VIDEO / “Siamo tutti campioni”. Sport e non solo, il messaggio di speranza del Coni di Avellino

0
252
Sportdays 2020, taglio del nastro

Alpi – Giuseppe Saviano “bissa” la sua battaglia vincente contro il covid-19. Nessuno si sarebbe mai aspettato che il delegato provinciale del Coni riuscisse ad organizzare, e a portare a termine con successo, la 19ma edizione di “Sportdays” in questo difficile periodo di emergenza sanitaria. Lui, invece, con la caparbietà che lo contraddistingue, ci è riuscito. Ovviamente, non da solo.

Importante, infatti, è stato il contributo innanzitutto del Comune di Mercogliano che ha messo a disposizione la location del parcheggio della piscina comunale. E poi, grandi meriti alla Pro Loco del presidente Stefania Porraro, alle emittenti Telenostra e PrimaTv e a tutte le associazioni che, in oltre 20 giorni, si sono messe in “vetrina”.

Ma Saviano, come suo solito, è voluto andare oltre. In un video molto bello e coinvolgente, condotto con professionalità da Domenico Zappella e Leonardo D’Avenia, il delegato Coni ha rispolverato dall’armadio vecchi ricordi e vecchi cimeli, dando risalto a tutti gli sport. Bello, chiaro e diretto il messaggio: “Siamo tutti campioni. La ripartenza”.