VIDEO / Salerno: associazione a delinquere finalizzata al contrabbando di sigarette, 12 arresti. In 5 percepivano reddito di cittadinanza

0
199

Associazione a delinquere finalizzata al contrabbando di tabacchi lavorati esteri e di illecita detenzione, trasporto e commercializzazione di ingenti quantitativi di sigarette provenienti, in larga parte, dall’Europa dell’Est, soprattutto dall’Ucraina, e dalla Cina. Oltre 50 militari della Guardia di Finanza di Salerno hanno arrestato, su disposizione della D.D.A, 12 persona tra Napoli e Salerno, che devono rispondere delle suddette accuse.

I finanzieri della Compagnia di Scafati hanno notificato provvedimenti restrittivi in carcere nei confronti di 9 indagati. Per due di loro sono scattati gli arresti domiciliari, mentre nei confronti di un indagato è stata applicata la misura del divieto di dimora a Scafati e San Marzano sul Sarno.

Durante le perquisizioni, sono stati rinvenuti e sequestrati 30 chilogrammi di tabacchi lavorati esteri. L’organizzazione, sulla base dei calcoli della Finanza, ha movimentato e commercializzato, nel periodo giugno-agosto 2018, oltre 3 tonnellate di sigarette (200 i chili sequestrati) con un volume d’affari illecito di oltre 500mila euro. Cinque dei dodici arrestati percepivano il reddito di cittadinanza che gli è stato sospeso.