VIDEO – SALA STAMPA / Baroni esalta il Novara: “Superiori in tutto all’Avellino”

6 febbraio 2016

Marco Baroni vede finalmente la luce in fondo al tunnel della crisi di risultati che aveva depresso il Novara. Quattro gol scacciacrisi ed una gara spedita in ghiaccio già al rientro negli spogliatoi.

“Sapevamo che sarebbe stata la nostra partita, lo volevamo fortemente” ha affermato il tecnico degli azzurri. “Nel primo tempo abbiamo dimostrato superiorità sotto tutti i punti di vista, nei contrasti, nella determinazione e nella veemenza – ha aggiunto – non ricordo tiri in porta dell’Avellino. Non era facile gestire quattro gol nel secondo tempo perché, non sappiamo farlo e infatti l’iniziativa l’hanno avuta gli avversari. L’importante però era vincere”.

Il momento nero è alle spalle. “Abbiamo attraversato una fase negativa a livello di risultati ma sul piano delle prestazioni abbiamo fatto bene – ha spiegato Baroni – col Crotone abbiamo disputato la migliore prestazione da quando alleno questa squadra. Quando premiamo sull’acceleratore è dura per gli altri e oggi lo abbiamo dimostrato”.

Nessun dubbio sul valore play-off della formazione di Tesser. “Arriverà nei quartieri alti” è stato il commento dell’ex trainer di Pescara e Lanciano. “Ha spessore e calciatori abituati a queste partite” ha concluso.