VIDEO/ Rusolo: “La politica ha abbandonato i partiti. M5S? Dimostri maturità e si prenda la città”

10 Aprile 2018

Renato Spiniello – “Siamo un nuovo spazio di dibattito e di discussione e miriamo a prenderci il posto che in passato apparteneva ai partiti, al cui interno la politica non esiste più.” L’ex EuDem Maria Rusolo, presidente della neonata associazione ‘Avellino Città Ideale’, presenta così il progetto, sottolineando che, in quanto associazione, non sarà presente alla tornata amministrativa a cui è chiamato il capoluogo il prossimo 10 giugno.

“Veniamo dalla politica e, nel pieno rispetto delle nostre storie politiche, ognuno di noi ha delle ambizioni – continua la Rusolo – se ci presenteremo alle elezioni lo faremo da singoli e non come associazione. Ad oggi la politica ha dimostrato di non prendere posizioni sulle cose che riguardano i cittadini, bensì di tutelare gli interessi della speculazione. E l’esempio più lampante è il caso dello Stir”.

Ma a chi guarda politicamente ‘Avellino Città Ideale’? “La nostra matrice culturale è il socialismo europeo – chiosa la presidente – siamo un’associazione pluralista e guardiamo a tutti gli interlocutori che abbiano voglia di lavorare per la città. M5S? Bisogna dialogare assolutamente con loro, anzi li sollecito, se vogliono operare correttamente in questa città, di farlo adesso che hanno l’occasione di dimostrare la giusta maturità, ma se ci sono altri interlocutori nella sinistra non ci sono difficoltà a lavorare anche con loro”.