VIDEO/ Rosario, il vigile che insegna ai cani ad attraversare sulle strisce

29 novembre 2018

Si chiama Rosario Cogliani ed è di Grottaminarda il vigile urbano che “dà la precedenza” agli amici a quattro zampe. Infatti ha insegnato a molti cani della zona ad attraversare la strada sulle strisce pedonali.

In particolare c’è una cagnolina di nome Gea che ogni mattina alle otto e venti in punto, passa a salutare il suo amico e attraversa la strada, ma solo quando è in servizio il solerte vigile, che le ha insegnato come fare.

La cagnolina è di proprietà della dottoressa Cinzia Annese, medico veterinario che esercita a Grottaminarda, che la tratta come se fosse un essere umano.

Il luogotenente Cogliani ogni mattina presidia le scuole elementari e medie di Grottaminarda ed è benvoluto e rispettato da tutti.

Qualche anno fa ha salvato la vita di una bambina , che mentre attraversava la strada, stava per essere investita da un automobilista. Per questo ha ricevuto anche un premio speciale dall’Unicef. Insomma un vero e proprio vigile “eroe”.

Il sindaco di Grottaminarda Angelo Cobino ha sottolineato le doti umane del suo vigile, che infonde un messaggio positivo di rispetto per gli animali.

Qui per il video di Ci Vuole Costanza.