VIDEO/ Rifiuti speciali a Quattrograna, Penna: “Provvederemo alla rimozione”

20 giugno 2017

Rifiuti speciali a Quattrograna Ovest, la macabra scoperta a seguito degli sfalci dell’erba alta programmati in zona dal Comune di Avellino. A rivelarlo l’Assessore all’Ambiente del Comune di Avellino Augusto Penna: “I rifiuti si erano accumulati sotto le aiuole incolte e ora vanno trattati da una ditta specializzata per la rimozione”.

Seppur in ritardo, gli sfalci dell’erba proseguono in città: “Sono tre le ditte all’opera – continua il titolare all’Ambiente – ci stiamo occupando di tutte le aree e ben presto lo faremo anche a via Francesco Tedesco, rimasta trascurata”.

Avellino intanto deve affrontare anche l’emergenza rifiuti, causata dal conferimento selvaggio dell’indifferenziata nei cassonetti. “Ci vuole ancora del tempo affinché il contratto tra Comune e Irpiniambiente vada in opera – conclude l’Assessore – Nel frattempo la Polizia Municipale ha un nucleo ambientale che dovrebbe reprimere questi comportamenti scorretti, ben presto rimuoveremo tutti i cassonetti anche nelle periferie. E’ necessaria una campagna d’informazione e di formazione e la società Irpiniambiente su nostro input si sta attivando”.