VIDEO/ Referendum, Fico (M5S): “Il No per una spallata a questo Governo”

22 novembre 2016

“Il Treno tour sta andando bene, le piazze sono piene, è stupendo essere a contatto con le persone  senza scorta e auto blu. Dopo 3 anni in Parlamento siamo rimaste persone normali come avevamo promesso.”

Così Roberto Fico, presidente dell’Istituto di Vigilanza Rai, stamane ad Avellino per il TreNo tour del Movimento Cinquestelle e per il no alla Riforma Costituzionale Renzi-Boschi-Verdini.

Fico si sofferma sulle parole del presidente della Regione Vincenzo De Luca nell’ormai famigerata arringa ai sindaci per raccogliere consensi per il Sì.

“Un atteggiamento di cui questa regione non ha bisogno – ha detto il parlamentare pentastellato – un messaggio mafioso che perpetra le clientele. La politica di questa Regione è morta con queste clientele, imprenditori vicini alla politica e politica vicina alla camorra. Noi dobbiamo dare un messaggio culturale diverso.”

Fico non le manda a dire commentando le ultime dichiarazioni di Napolitano:

“Napolitano è ancora un giocatore in campo, non condivido la sua storia politica nè le sue opinioni. Vorrebbe dare potere ai partiti e non distribuirlo alla popolazione. Napolitano offende la Costituzione e se stesso in quanto ex presidente. Sondaggi? Non li guardiamo, lasciamoli a chi si diverte a fare statistica. Votiamo no e diamo una spallata a questo Governo”.


Commenti

  1. […] hanno partecipato insieme ad Alessandro Di Battista (leggi qui l’intervista) e Roberto Fico (leggi qui l’intervista) alla tappa irpina del TreNo Tour. Il parlamentare grillino sventola il documento e […]

  2. […] di persone hanno accolto i vari  Roberto Fico (leggi qui l’intervista), Luigi Gallo, Alessandro Di Battista, Angelo Tofalo, Paola Nugnes, Carlo Sibilia, i quali hanno […]