VIDEO/ Prima di andare al mare vai a donare, l’appello di Advps

0
245

Inizia l’estate e, come ogni anno, anche in Campania aumenta la richiesta di sangue negli ospedali.

L’Associazione Donatori Nati della Polizia di Stato scende in campo con una campagna di informazione volta a sensibilizzare chi ancora non si è avvicinato, per vari motivi, alla donazione.

La contrazione di donazioni è uno dei tanti motivi per cui è importante donare il sangue prima di andare in vacanza.

Chi non avesse mai donato il sangue potrà  iniziare  a farlo proprio in questo periodo di maggiore necessità e di carenza.

Per donare il sangue bisogna aver compiuto 18 anni, non aver superato i 60 anni e godere di buona salute, essere preferibilmente a digiuno o dopo aver effettuato  una piccola colazione con caffè, tè orzo  poco zuccherati e qualche fetta di pane biscottato, evitare assolutamente il latte ed i suoi derivati.

La donazione di sangue oltre che salvare una vita potrà essere un momento di prevenzione anche per se stessi con gli esami del sangue che verranno eseguiti ed inviati al domicilio del donatore e con il colloquio con il medico.

La donazione è un atto gratuito, volontario, consapevole ed è indice di grande solidarietà e vicinanza alla sofferenza altrui che non fa male a se stessi ma aiuta a vivere un ammalato.