VIDEO/ Preziosi scaccia via i gufi: “A maggio la nuova piazza Libertà”

3 febbraio 2016

“Siamo pronti a restituire nella sua completezza l’area di piazza Libertà alla città di Avellino. Nonostante le critiche e i gufi, la piazza potrebbe essere inaugurata a maggio”. Così l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Avellino Costantino Preziosi che stamane ha tracciato il punto rispetto alle attività che interessano “… i lavori più importanti della città”.

Nel particolare, Preziosi ha riferito: “Procederemo con la chiusura del tratto stradale compreso tra via De Sanctis e via Due Principati. Con gli interventi di adeguamento relativi ai sottoservizi e la successiva pavimentazione comincia la parte finale degli interventi di riqualificazione di Piazza Libertà. Uno sforzo di tre settimane, non di più, che l’Amministrazione chiede ai cittadini avellinesi”.

Entro la fine di febbraio sarà aperto definitivamente il tratto di strada che va dal Banco di Napoli e arriva al Vescovato passando dinanzi Palazzo Ercolino. In questo periodo di tempo, gli automobilisti potranno raggiungere San Tommaso utilizzando la variante dalla Bretella del Fenestrelle oppure Via San Leonardo, strada che si imbocca da Corso Umberto I”.

Su piazza Castello, Preziosi ha annunciato che a giorni “… sarà pubblicato il bando per i lavori. Ipotizziamo i sei mesi per la riqualifcazione ambientale e altri 5 mesi per la riqualiifazione superficiale”.