VIDEO/ Prevenzione sismica, l’assessore Sciscio: “Controlli su tutte le scuole. Manutenzione più importante delle grandi opere”

21 settembre 2018

“Dopo i fatti di Genova, il Governo ha avviato una serie di verifiche e di lavori per la tutela dei beni esistenti che sono obbligatorie e vanno rispettate, con la giusta tempistica su tutto il territorio nazionale”.

Così l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Avellino, Rita Sciscio, a margine del convegno organizzato dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Avellino dal titolo ‘Linee Guida per la prevenzione sismica’.

“La prevenzione è fondamentale – sostiene la Sciscio -. La manutenzione ordinaria è in assoluto indispensabile e molto più importante della realizzazione delle grandi opere”.

Ha poi spiegato ai microfoni di Irpinianews che per le scuole del capoluogo “sono stati già devoluti dei fondi anche se non sono sufficienti per far fronte ad ogni esigenza”. L’assessore ha precisato che il comune di Avellino ha comunque avviato “una serie di controlli non solo per verificare la sicurezza delle strutture scolastiche, ma anche dei ponti, delle strade e di ogni struttura che potrebbe essere a rischio. Entro il 31 dicembre prossimo devono essere completate tutte queste verifiche strutturali e contiamo di riuscire a stare nei tempi previsti”.