VIDEO/ Presentato il Consorzio Vitivinicolo, Petruzziello: “Siamo aperti a tutti”

2 dicembre 2016

Stamane, presso l’Aula magna dell’Istituto De Sanctis di Avellino, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Consorzio dei Produttori Vitivinicoli. Circa 60, per il momento, le aziende già confluite nell’ambizioso progetto in uno spirito sinergico, con il desiderio di rivalutare il comparto vitivinicolo irpino.

Il Consorzio dei Produttori Vitivinicoli si propone di porre all’attenzione nazionale ed internazionale un’areale di enorme potenziale vitivinicolo quale quello irpino. Molte altre aziende hanno già espresso vivo interesse rispetto a questo progetto ed avranno la possibilità di aderirvi nell’immediato futuro.

“La costruzione di una comunicazione organica per la promozione del territorio in tutte le sue forme è sicuramente uno dei nostri obiettivi – ha dichiarato la presidente del Consorzio Rosanna Petruzziello – oltre a una programmazione di eventi, iniziative commerciali e di incoming, funzionali ad allargare la penetrazione nei mercati nazionali ed internazionali. Puntiamo all’ottimizzazione di tutti gli strumenti istituzionali volti alla promozione delle aziende irpine ed al coinvolgimento di tutte le figure e di tutti gli operatori dell’intera filiera.”

“La nostra idea di Promozione del territorio – ha concluso la Petruzziello – prevede la comunicazione efficiente del brand irpino con la speranza di arrivare un giorno alla sospirata tutela. Ci sono già altre aziende, oltre le 60 che già hanno aderito, che ci hanno comunicato che entreranno a breve tramite una assemblea dei soci. Il Consorzio è aperto a tutti, non c’è nessuna contrapposizione, siamo aperti al dialogo.”