VIDEO/ Politiche abitative, Cillo: “A breve consegneremo 83 alloggi nuovi”

0
226

Stamane presso la sala stampa Palazzo di Città si è tenuto un tavolo sulle Politiche Abitative convocato dall’Assessore Marco Cillo. Presenti, tra gli altri, Gianluca Festa, Assocasa ed una rappresentanza sindacale.

“Questo non è il piano Cillo – dichiara l’assessore – ma il piano dell’amministrazione Foti. La questione non riguarda soltanto il bilancio, a breve verranno consegnati 83 alloggi nuovi. Oggi abbiamo discusso sulle priorità, faremo un’operazione con i destinatari di un alloggio gratuito, poi faremo scorrere la graduatoria e, come terzo passo, attenderemo l’approvazione del bilancio per lo sgombero degli occupanti senza titolo, cercando di realizzare il tutto con un impatto sociale tale da  riuscire a costruire alternative per chi ha bisogno”.

“Partiremo con 32 sfratti – continua Cillo – stiamo provando a costruire un percorso importante. Il 30 giugno scade la manifestazione di interesse per alloggi privati con i quali intraprenderemo un  discorso per realizzare uno sgombero soft intrecciato ad una progettazione degli assistenti sociali che permetta a queste persone di uscire dalla povertà entro due anni.”

[list][item icon=”fa-check” ]LEGGI ANCHE: Avellino, Politiche abitative: Arace, Ambrosone e Montanile rompono con Cillo[/item][/list]

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here