VIDEO/ Piccola Industria, Abate: “Le startup vanno supportate e contagiate con le piccole e medie imprese”

24 febbraio 2019

Renato Spiniello – “Confindustria e tutto il panorama delle imprese italiane devono contaminarsi con le startup. Questa è condicio sine qua non le aziende innovative possano proliferare e strutturarsi velocemente, in quanto uno dei problemi principali di questo tipo di aziende è che hanno una moria in tempi brevi”.

Così il Presidente di Piccola Industria Confindustria Campania Renato Abate a margine del dibattito promosso dal Movimento 5 Stelle sul mondo delle startup, a cui hanno partecipato anche i parlamentari Carlo Sibilia e Michele Gubitosa, l’esperto in finanza aziendale e mercati finanziari internazionali Roberto Magnifico, l’imprenditore Ferrante Di Somma e gli startupper Lorenzo Ridente, Giuseppe Milinci e Nicola Mirotti.

“Noi – ha continuato Abate – dobbiamo supportare le startup e contagiarle con le piccole e medie imprese già strutturate, proprio per questo come Confindustria abbiamo aperto il portale AdottUp che favorisce il matching tra le imprese e i progetti di startup o anche le sole idee imprenditoriali. Una piattaforma che ad oggi ha già dato grossi risultati”.