VIDEO/ Parte la caccia ai nuovi Assessori di Avellino, Sibilia: “Stanchi degli amici dei politici”

0
195

Gazebo in Piazza Libertà questo pomeriggio organizzato dal Movimento 5 Stelle che avvia una campagna volta alla ricerca dei futuri assessori per il prossimo governo della città. In primavera l’appuntamento elettorale per il capoluogo e i pentastellati non vogliono farsi trovare impreparati ricorrendo ad un metodo di ricerca dei candidati che tenga conto delle competenze di quest’ultimi e non delle amicizie politiche.

In Piazza anche l’onorevole Carlo Sibilia che ha spiegato l’iniziativa: “In questi anni ho visto questa città decadere sotto la scure degli amici dei politici posizionati nelle più alte cariche amministrative. Noi chiediamo l’aiuto a tutti quei cittadini stanchi di questo modo di fare e che siano capaci ad impegnarsi in questo progetto”.

Un incontro d’overture a cui ne seguiranno molti altri: “Andremo anche presso i vari ordini professionali e le associazioni sportive, l’alternativa la costruiamo da oggi. Siamo stanchi delle esperienze Foti e Galasso e vogliamo una svolta per questa città”.

Incalzato dai cronisti su chi sarà il candidato grillino alla poltrona di primo cittadino di Avellino, Sibilia annuncia: Prima la squadra e poi il candidato sindaco, senza nessuna preclusione ma evitiamo gli esempi di incompetenza come la Ministra Lorenzin”.

Infine una battuta sui vitalizi: “Un’importante battaglia vinta dal Movimento 5 Stelle che ci dà lo stimolo giusto per continuare sulla strada che abbiamo imboccato. Io stesso dono il 50% della mia indennità ad un fondo per le imprese medio-piccole e tramite questo fondo sono state aperte delle attività anche qui ad Avellino”.

di Renato Spiniello.