VIDEO/ Onorificenza al merito per 27 irpini. Il Prefetto Tirone: “Premiamo i cittadini che si sono impegnati per la collettività”

0
505

In mattina, nel salone della Prefettura di Avellino, si è svolta la cerimonia di consegna di 27 diplomi di Onorificenza al merito della Repubblica Italiana e di un Diploma di autorizzazione a fregiarsi dell’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro.

Quest’ultimo diploma è stato conferito da Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Gran Maestro dell’Ordine al dott. Alessandro Sirignano. Tutti i riconoscimenti sono stati assegnati a cittadini irpini che si sono particolarmente distinti nelle loro attività e provengono direttamente dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella su proposta del Primo Ministro Paolo Gentiloni. 

Il Prefetto di Avellino, Maria Tirone, ha sottolineato l’importanza di tale riconoscimento: “Oggi premiamo i cittadini che si sono distinti, i cittadini che hanno dato concretezza e slancio nell’attuare un dovere che dovrebbe essere a carico di tutti noi. Il dovere della solidarietà che sia politica, sociale o economica e l’impegno che queste persone hanno dedicato alla promozione non solo di se stessi ma dell’intera collettività”.

In vista della chiusura dell’anno, il Prefetto si è soffermato sui temi caldi che interessano la città di Avellino, per risolvere i quali anche la Prefettura è scesa in campo: “Sono molte le vertenze presentate a questo tavolo, ma le soluzioni che si profilano sono positive. Se c’è coesione tra istituzioni, parti sociali e datoriali si riesce a trovare una sintesi. Le ferite si rimarginano, l’importante è che non si chiudano le porte”. Come nel caso del Liceo Mancini a cui sua Eccellenza sta dedicando un’attenzione particolare: “La situazione delle scuole dovrà trovare un miglioramento, sono certa che collaborando riusciremo a ridurre i disagi, soprattutto per i ragazzi”.

ECCO L’ELENCO DEI PREMIATI

COMUNE DI AVELLINO:

Comm. Dott. Giuseppe Bisogno , Comm. Dott. Alessandro Popoli , Uff. Francesco Annunziata, Uff. Alfredo Capozzi , Uff. Marcellino Capuano , Uff. Dott. Alfonso D’Andrea, Uff. Salvatore Iuliani, Cav. Gerardo Tommaso Battaglia , Cav. Marco Mascia , Cav. Sabatino Pacilio , Cav. Prof. Enrico Petruzzo, Cav. Massimiliano Tessitore.

COMUNE DI ALTAVILLA IRPINA:

Cav. Dott. Domenico Iuliano COMUNE DI ATRIPALDA, Comm. Dott. Camillo Colarusso, Cav. Raffaele Pipola.

COMUNE DI AVELLA:

Cav. Claudio Giuseppe Calò, Cav. Armando Minichino, Cav. Vincenzo Napolitano, Cav. Carmine Pecchia, Cav. Dott. Giovanni Prevete.

COMUNE DI CERVINARA:

Uff. Antonio Cioffi.

COMUNE DI FONTANAROSA:

Uff. Dott. Flavio Petroccione.

COMUNE DI LIONI:

Cav. Dott. Maria Giovanna Castelliti.

COMUNE DI MIRABELLA ECLANO:

Cav. Antonio Romano.

COMUNE DI MONTEFORTE IRPINO:

Cav. Dario D’Ambrosio, Cav. Claudio Ruta.

COMUNE DI SANT’ANGELO A SCALA:

Cav. Antonio De Micco.