VIDEO/ Novellino carica l’Avellino: “Senza timori per la nostra salvezza”

12 maggio 2017

Dal Partenio-Lombardi, Claudio De Vito – “Inutile girarci intorno, è una partita importante e noi dobbiamo cercare di ottenere la salvezza al di là del fatto che si tratti di un derby”. Walter Novellino non usa giri di parole per definire i contorni della sfida con la Salernitana. Anche il tecnico biancoverde come Angelo D’Angelo privilegia l’importanza della classifica nell’approccio al match dell'”Arechi”.

“Bisognerà mettere in campo cattiveria agonistica, dovremo dare tutto – ha sottolineato il trainer di Montemarano – abbiamo la struttura per fare una partita di un certo spessore. Conterà molto l’approccio che non mi è piaciuto molto nelle ultime gare. Dobbiamo giocare senza timori e con la consapevolezza che possiamo fare la nostra partita. Chiudere il discorso salvezza domani sarebbe troppo bello”.

Walter Novellino si gode la crescita mentale e fisica del gruppo constatata durante la settimana: “Soltanto Jidayi ha qualche problema – ha confessato – l’ho convocato perché lo ritengo comunque indispensabile. In generale però la condizione fisica del gruppo è buona. Sto recuperando diversi elementi”.

 

Emergenza a destra senza Alejandro Gonzalez e Lorenzo Laverone ma Walter Novellino non ha nessuna intenzione di fasciarsi la testa. “Non sono un allenatore che va in cerca di alibi – ha assicurato – Lasik farà il terzino destro perché sa farlo e si è applicato molto”.