VIDEO/ Montoro, parlamentari al fianco di Romano: “Il M5s avanza sul territorio”

VIDEO/ Montoro, parlamentari al fianco di Romano: “Il M5s avanza sul territorio”

13 aprile 2019

Renato Spiniello – “Questo potrebbe esser l’anno dei record di liste civiche in provincia di Avellino, significa che il M5s sul territorio dove lavora avanza”. Così il Sottosegretario all’Interno, Carlo Sibilia, intervenuto a Montoro per la presentazione della candidatura a sindaco di Silvia Romano.

“Il M5s ha fatto in questi anni una crescita esponenziale – prosegue l’esponente di Governo – Oggi non possiamo più pensare di essere un gruppo chiuso. Questa storia si evolve e non può stare chiusa in un ghetto, bisogna andare a prendere altre parti della società. Non dobbiamo avere paura di aprirci, ma dobbiamo muoverci con una consapevolezza: quella dei valori che il M5s porta avanti”.

Proprio la candidata alla fascia tricolore, sostenuta durante la conferenza di presentazione dagli altri deputati pentastellati Michele Gubitosa, Maria Pallini e Generoso Maraia, sottolinea i valori del Movimento: “Noi tutti crediamo nella parità e nell’uguaglianza dei cittadini che devono essere parte attiva delle Istituzioni. Montoro è tutt’altro che una città dei servizi, occorre investire ad esempio nel trasporto locale per unire le diverse frazioni e superare questo campanilismo che ci vieta di sentirci un’unica città”.

Con Iuorio sul Tricolle e Romano nella Valle dell’Irno, manca soltanto il candidato apicale del capoluogo, come noto sono due le liste presentate sulla piattaforma Rousseau in attesa della certificazione da parte dei vertici nazionali del Movimento. “Qualsiasi sarà la lista certificata, noi parlamentari la sosterremo” afferma convinta la deputata Maria Pallini, da sempre vicina alle posizioni del Meet Up, e il Sottosegretario Sibilia conferma, anzi non chiude a un’eventuale possibilità di fare sintesi: “E’ una soluzione che si sta valutando”.

Anche per Gubitosa non ci sono frizioni interne ai pentastellati irpini: “Ci sono idee diverse, ma nel M5S siamo molto bravi a fare sintesi e dal giorno dopo siamo pronti a portare avanti le istanze dei cittadini”. Infine una battuta sulle voci che vedrebbero l’ex Presidente del Teatro Gesualdo Luca Cipriano come candidato apicale della coalizione Pd: “Allora è vero che certi amori non finiscono…”