VIDEO/ Messa domenicale e campi estivi, la nuova vita di Parco Palatucci: il “miracolo” del Vescovo

0
498
Parco Palatucci

Alfredo Picariello – Il colpo d’occhio è dei più belli. Soprattutto se si pensa che, fino ad un mese fa, di Parco – il Parco Palatucci – non aveva proprio nulla. Anzi, somigliava ad una savana. Oggi invece è bello recarsi in via Morelli e Silvati. Perché adesso, quel Parco, è rinato. Grazie al Vescovo di Avellino, grazie alla Curia, grazie al lavoro di tantissime persone.

Domani, dopo meno di un mese di lavori, si potrà fruire in pieno della nuova bellezza, della grande bellezza del Parco.

Arturo Aiello, alle 21, celebrerà una santa Messa. All’aperto, sotto le stelle di Avellino. La prima, poi ce ne saranno anche nelle successive domeniche: 4-11-18 e 25 agosto.

La Messa sarà celebrata su una pedana, alle cui spalle c’è un’immagine raffigurante l’interno della Cattedrale. 250 le sedie che saranno posizionate. Il 22 luglio, invece, partirà il campo estivo “Jambo” dei ragazzi tra gli 11 e i 14 anni. Fino al 7 agosto.

Ieri, intenti ad allestire il palco dove si celebrerà la Messa, abbiamo incontrato don Marcello Cannavale, responsabile dell’Ufficio di Pastorale giovanile, e don Fabio Mauriello, vice economo della diocesi. Li abbiamo intervistati, guardate il video.