VIDEO/ Massimo Giletti ad Avellino: “L’Ex Irisbus anche una mia battaglia. Rai? Ne parlerò”

26 agosto 2017

Massimo Giletti è intervenuto stamane ad Avellino alla conferenza stampa di presentazione del Tommariello d’oro 2017, la kermesse che si svolgerà questa sera nella meravigliosa cornice del convento dei Frati Cappuccini a Montefusco. Presenti al Circolo della Stampa anche il sindaco di Montefusco, Carmine Gnerre Musto, e Mirella Limotta, co-conduttrice della serata.

“Confrontarsi con le realtà locali è sempre interessante – ha detto Giletti – si parla sempre delle grandi città ma la parte sana del paese è questa qua. Si respirano ancora i veri valori della vita. Stasera sarà una bella serata, la scopriremo. Tra tutti i premi quello a Silvia Curcio mi rende felice. Io mi son battuto molto quando scoprii che l’Irisbus sarebbe stata trasferita in Francia, non in Polonia, non in Romania ma a 100 km da Torino, città dove abito. Feci una battaglia sulla questione, sono contento che sia stata premiata lei.”

E sul suo prossimo approdo a La7 dopo le polemiche in Rai:

“Quello che mi fa piacere, al di là delle questioni passate alla Rai di cui presto parlerò, è ricevere affetto da persone che ti vogliono bene perchè fai delle battaglie al di là delle ideologie, persone che ti seguono perchè mantieni la tua identità. Abbandonare qualcosa non significa per forza aver subito una sconfitta, significa che non hai accettato il compromesso.”

“E’ la decima edizione del Tommariello d’oro – ha dichiarato il sindaco Gnerre Musto –  per noi è la prima in quanto la organizza il Comune con contributo regionale. Dopo anni di lotta si è arrivati a questo finanziamento. Dopo l’interruzione dello scorso anno,  un motivo di soddisfazione riprenderla. L’evento è nato con il principio di valorizzare il territorio, il tombolo, per dare linfa alle nuove generazioni affinchè aspirino a grandi traguardi”.

Mirella Limotta, showgirl originaria di Venticano, farà coppia con Giletti:

“Sento questa manifestazione perchè sono irpina e fiera di esserlo. Sono rimasta legata alla mia terra, ogni cosa era buona per elogiarla. Affiancare Giletti sarà una grande emozione”.

L’amministrazione comunale di Montefusco ha assegnato il Tommariello D’Oro 2017  a:

–         Dott. Antonio De Iesu  -Questore di Napoli;

–         Dott. Massimo Alberto Colucci – Questore di Nuoro

–         Dott.ssa Ida Colucci – Direttore Tg2 Rai

–         Dott. Gigi Marzullo – Giornalista Rai

–         Dott. Cosimo Sibilia – Presidente Lega nazionale dilettanti e vice presidente vicario della Federazione italiana giuoco calcio

–         Dott. Domenico Covotta – Presidente Casa di Cura Villa Maria di Mirabella Eclano

–         Dott.ssa Claudia Campobasso – Dirigente Presidio di protezione civile c/o Genio civile di Avellino

–         Silvia Curcio – Operaia Irisbus di Flumeri