VIDEO/ M5S, Sibilia: “Ci aspettiamo un bel successo il 4 marzo. Distanti dalla politica dei ‘delfini'”

22 febbraio 2018

“La politica è una missione non una professione. La gente ha bisogno di azioni concrete, siamo tutti stanchi delle chiacchiere e dei soliti politici che gestiscono la cosa pubblica come se fosse una cosa privata. La bufera giudiziaria legata all’inchiesta della Procura di Napoli sui rifiuti che coinvolto i ‘delfini’ di alcune persone molto importanti sono la prova lampante della mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini”.

Queste le parole del deputato Carlo Sibilia, candidato Movimento 5 Stelle, a margine del confronto organizzato oggi, insieme a Michele Gubitosa, al Cinema Partenio di Avellino.

“In un momento storico in cui la crisi ha divorato ogni speranza, in un contesto economico fragile in cui si parla più di licenziamenti che di assunzioni, più di delocalizzazione di aziende come il caso Embraco che, purtroppo è solo uno dei tanti esempi che riguardano il nostro Paese – prosegue Sibilia – serve un cambio di rotta deciso”.

Il deputato è molto fiducioso sull’esito della tornata elettorale: “Il nostro Movimento è coerente e credibile. Abbiamo già dimostrato la nostra onestà e continueremo a farlo. Ci aspettiamo che dopo tutto il lavoro e l’impegno profuso in queste settimane ci porti ad un bel successo il 4 marzo”.

“Il M5S ha restituito decine di milioni di euro di stipendi dando la possibilità a nuove imprese di nascere e, allo stesso tempo, di creare nuovi posti di lavoro. Grazie a questo Fondo statale abbiamo permesso, ad esempio, ad un 26enne di Solofra di aprire una yougurteria. Il mio invito è esteso anche alle altre fazioni politiche affinché questa operazione di spending review coinvolga anche loro, questo per il bene di un Paese che ha la necessità e l’urgenza di voltare pagina”, conclude Sibilia.