VIDEO/ M5S, Sibilia celebra la squadra: “Noi vera alternativa credibile e vincente”

6 marzo 2018

“Abbiamo raggiunto un risultato storico. Il Paese ha risposto bene ed ha mandato a casa la vecchia politica. Abbiamo avuto un’affermazione nazionale del 32% , risultato maggiore rispetto alle altre forze politiche in campo. Ora tocca al Presidente della Repubblica valutare il momento politico e concretizzare tutti quegli step che ci condurranno alla formazione di una squadra di Governo”.

Queste le parole di Carlo Sibilia, eletto alla Camera dei Deputati, in conferenza stampa all’Hotel De La Ville di Avellino.

“Se i cittadini hanno scelto di sostenere il Movimento 5 Stelle è perché credono in noi e nel nostro programma.

Fino ad oggi la ‘miopia’ e la distanza dei partiti dal sociale non ha permesso di risolvere le difficoltà che, nel quotidiano, vive il territorio. Servono soluzioni concrete non le solite promesse. Domenica è stato concretizzato un voto di estrema libertà e, sopratutto di coraggio. Qualcuno ha detto che abbiamo chiuso la porta in faccia a Mastella, De Mita e Mancino. Ma non è così.  Questo è il momento del cambiamento totale non del conflitto tra rappresentanti politici. Abbiamo solo aperto la porta al futuro perché noi siamo la vera alternativa credibile e vincente”.

Per Sibilia non dovrà mai mancare, in questo lungo percorso, “l’umiltà, ovvero la capacità di non commettere gli errori del passato, responsabilità, dialogo e felicità.  Stiamo vivendo un momento di profonda felicità – conclude – per l’importante risultato elettorale concretizzato in queste ore”.