VIDEO/ M5S, gli eletti in Parlamento: “Pronti a dare risposte concrete ad un territorio che chiede aiuto”

6 marzo 2018

Antonella Marano – Oggi gli eletti in Parlamento per il Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia, Ugo Grassi, Michele Gubitosa, Maria Pallini e Generoso Maraia hanno incontrato i giornalisti all’Hotel De La Ville di Avellino.

“Siamo in cinque e siamo già una squadra che ha seria intenzione di lavorare e non vuole assolutamente deludere le aspettative dei cittadini”.

Queste le parole di Ugo Grassi, eletto al Senato: “Il consenso che abbiamo raccolto in Provincia e, in tutto il Mezzogiorno, è prova tangibile del profondo disagio di cui, purtroppo, si nutre da anni il nostro territorio. Il Sud ha chiesto aiuto al M5S e quel grido di dolore deve essere ascoltato. Ci aspetta un compito di profonda responsabilità – ha precisato – i miei obiettivi restano il rilancio dell’istruzione e della ricerca, ostacolati in particolare dalla burocrazia, oltre che la valorizzazione dei nostri giovani”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Maria Pallini, eletta alla Camera dei Deputati insieme a Carlo Sibilia.

“Da oggi scriveremo un nuovo percorso politico fatto di onestà e rispetto. Siamo felicissimi dell’ottimo risultato raggiunto ma è solo il primo passo verso un traguardo ancora più importante da concretizzare insieme: la rinascita economica e sociale del Paese”.

Per Sibilia: “Il Movimento 5 Stelle è prova tangibile del nuovo percorso intrapreso dalla politica. I cittadini stanchi del passato hanno risposto a queste elezioni con il cuore oltre che con la mente. Per noi – ha precisato – contano l’umiltà, la capacità di non commettere gli stessi errori del passato, il dialogo,  la responsabilità e la felicità. Questo momento felice per tutti noi attesta che tutto da oggi potrà essere differente, rispetto a prima, e sicuramente migliore”.

Generoso Maraia, eletto alla Camera nel distretto di Ariano – Alta Irpinia, dedica questa vittoria a suo padre Giovanni Maraia “che tanto si è speso negli anni per il sociale e, in particolare per gli operai della ex Isochimica. Faremo il possibile affinché il processo ritorni in città”.

A chiusura della conferenza stampa le parole dell’imprenditore Michele Gubitosa, eletto al Senato: “I cittadini erano stanchi della vecchia politica ed hanno risposto, all’opportunità di voto, scegliendo il vero cambiamento. Il sottoscritto, in questa intensa campagna elettorale, non si è mai opposto alle persone, e quindi, ai candidati – ha precisato Gubitosa – ma a quel sistema, ormai passato, che ha solo paralizzato la crescita del Paese. Oggi abbiamo un unico obiettivo: concretizzare il nostro progetto politico ed il nostro impegno per  l’intera provincia”.