VIDEO/ Luongo: “Giovani e strutture pubbliche. Da noi proposte, dagli altri demagogia”

4 giugno 2018

Renato Spiniello – Tra i candidati più giovani in questa tornata amministrativa c’è il 23enne Stefano Luongo, Presidente uscente del Forum Giovani di Avellino, il cui nome è inserito all’interno della lista “Insieme Protagonisti” che supporta per la carica di Sindaco l’avvocato Nello Pizza.

“Ho visto molto entusiasmo attorno alla nostra candidatura – dice soddisfatto il giovane candidato – che lo ricordo rappresenta un intero movimento giovanile che punta a portare le proprie istanze in Consiglio Comunale. Siamo convinti che riusciremo a dare il nostro contributo per l’elezione a sindaco di Nello Pizza”.

Il suo è uno dei volti più giovani delle diverse liste in campo, eppure la critica mossa dagli sfidanti è che la coalizione di centrosinistra rappresenti il vecchio. “I nostri sono programmi precisi affinché i giovani vengano visti come il motore del cambiamento della città – risponde Luongo – il centrosinistra nelle figure di Nello Pizza e Angelo D’Agostino, ispiratore della lista ‘Insieme Protagonisti’, sta svolgendo un lavoro preciso sulle politiche giovanili. Vedo candidati sindaco che attaccano o accusano chi ha fatto o chi vuole fare, ma le campagne elettorali vanno fatte sulle idee e sulle proposte. Non serve mettersi su un piedistallo e dire cosa è sbagliato, altrimenti si rischia di cadere nella demagogia”.