VIDEO/ Luca Abete apre l’estate avellinese: “Finalmente sbarco nella mia città”

31 luglio 2019

Domani 1 agosto Luca Abete terrà ad Avellino, alle 19 in Piazzetta Agnes (per la prima volta nella sua città), la conferenza spettacolo #NonCiFermaNessuno.

#NonCiFermaNessuno è la campagna sociale motivazionale ideata da Luca Abete che dal 2014 gira costantemente l’Italia, incontrando migliaia di persone nelle università, scuole, teatri, piazze e luoghi di aggregazione. Una vera e propria conferenza spettacolo, per parlare di coraggio, passione e di incidenti di percorso capaci di diventare opportunità; un’esperienza coinvolgente e appassionante, che emoziona e fa riflettere, diverte e commuove.

Un esperimento di comunicazione che da 5 anni arriva dritto al cuore, sfidando luoghi comuni e pessimismo generale, dedicata al mondo giovanile ma non solo, che grazie all’originalità del format comunicativo e l’importanza del messaggio trasmesso ha ricevuto nel corso degli anni numerosi riconoscimenti:

– Nel 2016 il tour è arrivato a Città del Vaticano dove Luca Abete ha parlato con Papa Francesco a 7000 ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia.

– l’Università di Parma ha conferito nel 2017 a Luca Abete il titolo di Professore ad Honorem in “Linguaggio del Giornalismo”.

– nel 2018 è stata attribuita Ia Medaglia del Presidente della Repubblica.

– dal 2018 il progetto si avvale del Patrocinio morale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.