VIDEO/ L’inviato Speciale, caselli da incubo: l’uscita pericolosa all’imbocco di Avellino Est

7 giugno 2017

L’uscita dal casello autostradale di Avellino Est è ricca di insidie. Allo stop dove la strada si interseca con la variante 7 bis, si presenta una situazione a rischio per tutti gli automobilisti in transito.

Infatti, le automobili che devono dirigersi verso Avellino sono costretti ad una manovra molto pericolosa verso sinistra, dove hanno l’obbligo di dare la doppia precedenza. inviato speciale casello pericoloso avellino est.mp4.Immagine002

Questo perché le auto che provengono dal capoluogo viaggiano occupando entrambe le carreggiate. In quella di destra ci sono le autovetture che si dirigono verso la zona industriale, che sfrecciano a velocità sostenuta; mentre nella carreggiata di sinistra che, in teoria sarebbe quella per il sorpasso, le macchine rallentano bruscamente per fare inversione a U e tornare poi indietro verso Avellino.

Come si può notare dalle immagini girate dal drone de “L’Inviato Speciale”, lo svincolo presenta numerosi punti di conflitto e necessita di una messa in sicurezza della zona e dell’installazione di una rotatoria per veicolare correttamente il flusso del traffico.

Ci appelliamo all’Anas e alla società Autostrade affinché possano intervenire immediatamente.