VIDEO/ “Legalità alla base della nostra politica, Di Maio ha nel cuore Avellino”: parla il Maresciallo della Finanza candidato coi 5 Stelle

3 giugno 2018

Renato Spiniello – “Il Movimento 5 Stelle incarna i principi della legalità e io, essendo un esponente della Guardia di Finanza, penso sia d’obbligo professarla e metterla alla base della nostra politica. Occorre un’operazione di disinquinamento e successiva bonifica dei Palazzi Amministrativi e ciò si può fare solo tramite una partecipazione attiva dei cittadini attraverso la democrazia diretta e le operazioni di trasparenza”.

Così il Maresciallo della Guardia di Finanza Enzo Bacco, candidato nella lista pentastellata con Vincenzo Ciampi sindaco, spiega le ragioni della sua scelta di scendere in campo per la propria città in vista del voto amministrativo.

“Solo attraverso la trasparenza – spiega nell’intervista che ci ha rilasciato – si combattono le pratiche disdicevoli divenute ormai quasi d’uso comune, come gli abusi, il clientelismo e gli eccessi di potere, che hanno alienato i cittadini dalla vita politica”.

Con il Maresciallo Bacco, laureato in Economia e Commercio e abilitato dottore commercialista e revisore contabile, abbiamo fatto il punto anche sui conti di Palazzo di Città, sulla questione relativa alle Partecipate (Acs e Alto Calore) e sull’inchiesta Aias-Noi con Loro.

Infine l’annuncio: “Luigi Di Maio è nato ad Avellino e ha a cuore la nostra città, l’8 giugno sarà qui con noi per chiudere in bellezza la campagna elettorale”.