VIDEO/ Lechthaler: “Vitucci è super. Mai trovato un gruppo così”

0
89

Avellino – La pre season della Sidigas Avellino sta per volgere al termine. I ragazzi di coach Frank Vitucci stanno affilando le armi in vista dell’esordio che quest’anno cadrà in casa contro la Reyer Venezia. Questo pomeriggio, in conferenza stampa, ha parlato Luca Lechthaler, centro trentino che ritorna a giocare in A dopo la parentesi in LegaGold con la ‘sua’ Trento. “Gioco per divertirmi e per fare le cose al meglio, provando a vincere ogni gara e cercare di fare tutto quello che mi dice il coach. Questa è la mia idea di basket”.

Le potenzialità del gruppo: “Posso dire che ho trovato un gruppo molto entusiasta e che ha voglia di lavorare. Siamo sempre in gruppo, stiamo dialogando tanto. In tutti i miei anni da ‘pro’ non ho mai vissuto un impatto così positivo. C’è già un buon feeling e credo che questo sarà una delle basi sulle quali poggerà questa squadra”.

Merito di coach Frank Vitucci: “E’ super – dice Lechthaler – Ha un sistema di gioco che mi piace tanto, è molto meticoloso col suo metodo di lavoro. C’è passione e calore intorno al nostro progetto. Ritrovo la Serie A dopo Trento. Questo vuol dire tanto per me, anche perché ad Avellino ho esordito in A e qui ho fatto i miei primi punti”.

Obiettivi: “Senza fare inutili previsioni, voglio portare entusiasmo e raggiungere la vittoria”. Lo scorso anno la coppia Thomas-Ivanov è stata una delle migliori del campionato: “Ma anche noi siamo ben piazzati – ammette ‘Lech’ – Io, OD (Anosike, ndr) e Justin (Harper, ndr) formiamo un pacchetto di lunghi di quasi 400 chili. Siamo energici, fisici, sappiano di poter chiudere ogni spazio in area e concretizzare tutto ciò che creano le guardie”.

(di seguito la video intervista a Lechthaler)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here