VIDEO/ L’artigianato Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione, stamane la presentazione in Provincia

19 febbraio 2016

Presentato stamane in Provincia di Avellino il progetto Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione, che rientra nel Programma Operativo Nazionale Sistemi di Politiche Attive per l’Occupazione. L’obiettivo? Migliorare i livelli di occupabilità e di occupazione dei giovani, attraverso la formazione e la crescita in collaborazione con le imprese del settore artigiano.

A presenziare alla conferenza stampa, tra i vari, Michele Raccuglia di Italia Lavoro, il presidente della Provincia Domenico Gambacorta, il numero uno di Confartigianato Ettore Mocella, Lucio Fierro del Cna di Avellino e il consigliere provinciale Fenisia Mariconda.

“La tecnologia – dice la Mariconda – fornisce un apporto fondamentale nel processo di cambiamento per l’artigianato, crediamo che questo possa essere il vero volano di sviluppo per l’Irpinia, per questo siamo felici di affiancare questo progetto. Non bastano più gli istituti tecnici, dopo il diploma è necessario il contatto diretto con le aziende, per mettere in pratica le nozioni apprese e servono soprattutto imprese cha siano disponibili ad investire sui giovani e sulle loro competenze, speriamo che questo tipo di formazione dia i suoi frutti proprio attraverso le sue peculiarità tra antico e moderno”.