VIDEO/ IrpiniALavoro, focus su Air e Fca con Michele Caso e Giuseppe Morsa

9 novembre 2018

Le politiche del lavoro e le numerose vertenze aperte in provincia sono protagoniste della nuova puntata di IrpiniALavoro, la rubrica della web tv di IrpiniaNews di approfondimento sulle tematiche del mondo della politica, del lavoro e del sindacato.

Ospiti di Michele De Leo nella trasmissione di questa sera, il segretario della Uil trasporti Avellino – Benevento, Michele Caso ed il neo segretario dei metalmeccanici della Cgil, Giuseppe Morsa.

Nella prima parte, l’attenzione sarà incentrata sui servizi pubblici e la loro gestione: il trasporto, l’acqua ed i rifiuti.

La presenza di Caso rappresenterà l’occasione per evidenziare le problematiche e le criticità che caratterizzano, soprattutto, due delle tre società di gestione, l’Air e l’Alto Calore. Spazio, poi, alle numerose vertenze aperte tra le realtà del tessuto industriale metalmeccanico.

Il segretario della Fiom porrà l’accento sul rischio delle prospettive degli stabilimenti di Pratola Serra del gruppo Fiat Chrysler Automobiles e di valle Ufita della Industria Italiana Autobus. Fari puntati pure sulla questione della Fib Sud di Nusco e sul licenziamento di un altro delegato sindacale alla Omi di Lacedonia.