VIDEO/ Ipercoop, dal Mise arriva la sospensione dei licenziamenti. Martedì l’incontro con Az

31 luglio 2018

“Un primo passo è stato realizzato. All’incontro di oggi al Mise abbiamo ottenuto la sospensione temporanea della procedura di licenziamento e un nuovo incontro con i vertici Coop ed Az Market per martedì 7 agosto alle ore 12.

Durante quel vertice, a differenza di oggi in cui si è discusso della crisi che ha paralizzato i vari punti vendita di Distribuzione Centro Sud, si affronterà solo il caso Avellino, provando a gettare le basi per una prospettiva più solida per i 134 lavoratori”.

Questo il commento di Costantino Vassiliadis, segretario provinciale dell’Ugl Avellino, al termine del vertice in via Veneto. Intanto, l’incontro fissato per domani, mercoledì 1 agosto all’Hotel De La Ville ad Avellino è stato annullato proprio in vista dell’appuntamento romano del sette agosto.

Al momento Az Market sarebbe l’unico gruppo pronto ad acquisire il ramo d’azienda e ad intraprendere un confronto con i sindacati, Coop e Governo. Una buona notizia per i lavoratori che, ricordiamo, protestano da ben 83 giorni, è l’anticipo di un’altra mensilità.

“Una boccata d’ossigeno per i lavoratori – conclude il sindacalista – in un momento davvero delicato. Ora attendiamo il prossimo tavolo con l’auspicio che venga finalmente riconsegnato un diritto imprescindibile, il lavoro, a 134 famiglie. Noi, non abbasseremo la guardia e, in sinergia con gli altri sindacati, continueremo a seguire con attenzione la vertenza fino a quando i lavoratori non troveranno una loro stabilità”.

Insieme a Vassiliadis erano presenti, Antonio Davidde segretario Ugl Terziario e Diletta D’Argenio, rsa.