VIDEO/ L’Inviato Speciale torna a Volturara insieme alle 12 famiglie sgomberate dalle case popolari

13 giugno 2017

E’ di ieri la notizia che le Forze dell’Ordine sono intervenute con un blitz a Volturara Irpina per sgomberare le famiglie che avevano occupato abusivamente le abitazioni comunali.

Le abitazioni, che si trovano a via Dante e via Padre Alessandro Di Meo, ricordiamo furono occupate alla disperata da alcuni cittadini, nonostante i lavori di completamento fossero ancora in corso e nei diversi edifici mancassero gli attacchi per acqua, luce e gas.

L’inviato Speciale, che aveva già seguito la vicenda a ridosso delle occupazioni, è tornato a Volturara e ha raccolto gli sfoghi dei cittadini sfrattati.

Le famiglie, all’incirca una dozzina, una volta sgomberate sono scese nella piazza principale del comune irpino per protestare contro la decisione dell’Amministrazione. Alcuni componenti hanno chiesto di incontrare il sindaco, minacciando di incatenarsi.

Alla fine è intervenuto il sindaco Marino Sarno, che avevamo interpellato sulla questione nella puntata dedicata, per cercare di dirimere la questione.

Quello che vi mostriamo è il diario della giornata a Volturara Irpina.