VIDEO/ L’inviato Speciale, il caso della piscina comunale abbandonata a Solofra

1
258

E’ online la nuova puntata del format di Irpinianews, l’inviato Speciale, la rubrica ideata e curata da Enzo Costanza.

Stavolta, il nostro inviato speciale si è occupato della piscina comunale di Solofra, l’enorme struttura che sorge alla località Scorza, ormai abbandonata da anni dopo vari tentativi di ripresa.

Da luogo di svago e attività sportive, la piscina comunale di Solofra rappresenta oggi un buco nero nella città della concia.

Tutto è iniziato nel gennaio del 2011 quando la struttura, dal gestore, ritornò nella disponibilità dell’Ente comune.

Quando il personale di Palazzo Orsini andò a riprendere possesso dell’immobile lo spettacolo che si trovò davanti era desolante. Ignoti avevano saccheggiato l’immobile. Porte divelte, infissi strappati letteralmente via dalla muratura. Le caldaie per il riscaldamento degli spogliatoi erano state portate via. Insomma era stato portato via tutto quello che poteva essere trasportato e quello che invece non si poteva spostato era stato danneggiato. Uno spettacolo desolante.

L’impegno dell’allora amministrazione Guarino fu di predisporre in tempi rapidi un nuovo bando di gara per l’individuazione di un nuovo soggetto gestore. Da allora però nulla è cambiato e la piscina comunale, meglio quel che ne resta, è completamente abbandonata a se stessa e la situazione non fa che peggiorare

Nella nuova puntata de L’Inviato Speciale, vi spiegheremo il perché di tutto, con il nostro Enzo Costanza che è andato a chiedere lumi direttamente al sindaco di Solofra, Michele Vignola.

 

  • Casi di sprechi pubblici, disservizi, soprusi e ingiustizie: segnala il tuo caso scrivendoci a redazione@irpinianews.it oppure telefonando al numero 0825/73384 o ancora attraverso la nostra pagina Facebook.

1 COMMENT

Comments are closed.