VIDEO/ Il Movimento 5 Stelle presenta le sue eccellenze: “Pronti a cambiare il nostro Paese”

0
190

Il #rallytour è pronto a partire. Questa mattina, il Movimento 5 Stelle, ha presentato presso il Circolo della Stampa i suoi candidati, quelli che il deputato uscente, Carlo Sibilia, candidato alla Camera nel proporzionale, ha definito le “eccellenze del nostro territorio”. Presenti, oltre a quest’ultimo, Michele Gubitosa, fondatore del gruppo Hs ed ex presidente dell’Avellino Calcio, candidato alla Camera nel collegio uninominale di Avellino; Ugo Grassi, docente universitario, collegio uninominale per il Senato; Generoso Maraia, docente arianese, candidato all’uninominale per la Camera, collegio Alta Irpinia.

“Il nostro obiettivo è raggiungere il 40% e governare questo Paese”, annuncia Sibilia sottolineando anche la crescita del Movimento 5 Stelle in questi ultimi anni. “Ci accusavano di non avere le competenze per governare, oggi noi abbiamo le supercompetenze, come dimostrano i candidati che abbiamo al nostro fianco, per noi è un vanto la loro presenza”.

Un’esperienza, nel Movimento 5 Stelle, che non nasce oggi come sottolinea l’imprenditore irpino, Michele Gubitosa: “Sono iscritto al Blog dal 2005 e ho sempre ammirato quel che facevano questi ragazzi”. Una candidatura, la sua, che vuole servire da messaggio per gli irpini: “Da imprenditore, ho deciso di metterci la faccia perché questo Paese ha bisogno di un cambiamento, non possiamo continuare a pagare il prezzo di questa politica, siamo stanchi”. Ma il vero messaggio è per tutti i genitori irpini: “Mantenete la vostra dignità, non fidatevi più di chi vi promette qualcosa in cambio del voto. Anche i vostri figli sono stanchi di vedervi servi di questi padroni”.

 

Il Movimento 5 Stelle può rappresentare “l’unica salvezza per questo Paese”, spiega Ugo Grassi. “Da tecnico e giurista, ho modo di osservare la devastazione dell’ordine pubblico. Abbiamo superato il punto di non ritorno e la mia coscienza mi spinge a candidarmi”.

Il momento è maturo per il M5S, per andare al governo e cambiare il Paese perché “dopo la fase della denuncia arriva quella della proposta”, spiega Generoso Maraia. “Abbiamo una conoscenza profonda del problema e quindi possiamo offrire una soluzione”. A cominciare proprio dall’Irpinia, una terra “ricca di eccellenze e punti di forza su cui fare leva. Sappiamo cosa andremo a fare in Parlamento, abbiamo le idee chiare”.

Guarda il video