VIDEO/ Gubitosa si confronta con Casaleggio: “Giustizia per le vittime di Acqualonga, ora progetto pubblico per Autostrade”

28 Luglio 2020

Il deputato irpino del MoVimento 5 Stelle, Michele Gubitosa, ha partecipato a Milano al Villaggio delle Idee organizzato da Davide Casaleggio e dall’Associazione Rousseau. Al centro del dibattito tra il figlio del cofondatore del MoVimento 5 Stelle ed il parlamentare, i fatti del viadotto di Acqualonga e gli ultimi recenti sviluppi della questione Autostrade, con la cacciata dei Benetton e l’ingresso dello Stato nella società.

Un confronto aperto in cui Casaleggio e Gubitosa hanno affrontato temi fondamentali quali l’innovazione, le aziende del futuro, l’idea “ribelle” proposta da Gubitosa di far diventare pubblici tutti i servizi essenziali dello Stato.

“Il progresso dell’umanità continua inarrestabile. Esistono due modi per approcciarsi a questo fenomeno: farsi trascinare dal progresso o crearlo. Davide Casaleggio è un uomo capace di anticipare il progresso e immaginare il futuro. È stato un vero piacere confrontarmi lui. Andiamo avanti con idee ribelli, lavoro duro e una visione innovativa della società” – ha scritto Gubitosa su facebook a margine dell’evento.