VIDEO/ Legalità, il Prefetto cita Gaber: “La libertà è partecipazione”

21 marzo 2018

Renato Spiniello – Officiato stamane dal vescovo di Avellino, Monsignor Arturo Aiello, il tradizionale Precetto Pasquale Interforze.

La solenne cerimonia religiosa si è svolta presso la Chiesa del Rosario del capoluogo, alla presenza del Prefetto Maria Tirone, del Procuratore Capo Rosario Cantelmo, del Questore Luigi Botte, del Comandante Provinciale dei Carabinieri Massimo Cagnazzo e di quello della Guardia di Finanza Gennaro Ottaiano. Presente anche una nutrita rappresentanza delle Forze Armate di tutti i corpi dello Stato.

“Le Forze dell’Ordine meritano il nostro atto d’amore, in quanto impegnati in silenzio e con sacrificio per la nostra sicurezza  – dice il Prefetto al termine della cerimonia – spesso dimentichiamo che dietro ogni divisa c’è sacrificio e amore per la collettività”.

E in occasione della Giornata della Legalità, la dott.essa Tirone aggiunge: “Come diceva Gaber ‘La Libertà è partecipazione’ e io mi auguro che ci riappropriamo di quei valori che abbiamo posto alla base della nostra convivenza con la Costituzione, a partire dalla solidarietà e – appunto – dalla partecipazione”.