VIDEO/ Gallo: “Fiducioso per il 10 giugno. Ci aspettiamo di avere il primo capoluogo di provincia in Campania a 5 Stelle

7 giugno 2018

Oggi pomeriggio Vincenzo Ciampi, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, è sceso in piazza per discutere di ambiente, scuola, sport ed autismo. Riflettori puntati sul sociale e sul programma elettorale. Presenti in questo rush finale, lungo Corso Vittorio Emanuele, di fronte a Palazzo Litto, anche i parlamentari irpini Carlo Sibilia e Michele Gubitosa.

Ospite dell’evento il deputato Luigi Gallo: “Ci aspettiamo di avere il primo capoluogo di provincia a 5 stelle in Campania. E’ importante partire da Avellino. Qui – continua – c’è una grossa opportunità di trasformare la città in un vero incubatore culturale e turistico.

Proprio nel programma elettorale presentato dalla squadra di Ciampi si evidenzia, tra i primi punti, la gestione dei nuovi media che combinata alla creatività sono luci da seguire. Luci che condurranno sicuramente alla strada del futuro. L’obiettivo è evitare che il comune diventi una città dormitorio da dove tutti fuggono. Ecco, credo che per rinascere sia necessario rilanciare le tematiche del futuro. Quelle che arricchiscono proprio il percorso intrapreso dal Movimento 5 Stelle”.

Sull’autismo Gallo precisa: “E’ un tema fondamentale. Credo che il soggetto rivoluzionario della nostra epoca sia proprio il bambino. Se una società è attenta a questa categoria, gli uomini e le donne del futuro, significa che è una città accessibile ed interessante per tutti”.