VIDEO/ Furti in Irpinia, il capitano Antonazzo assicura: “L’azione di contrasto dei Carabinieri è altissima”

10 dicembre 2019

Renato Spiniello – “Furti in Irpinia, l’azione di contrasto del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino è altissima”. Ci tiene a sottolinearlo il capitano Antonio Antonazzo, Comandante della Compagnia Carabinieri di Baiano, intervenuto stamane in conferenza stampa per spiegare i dettagli dell’ultima operazione che ha permesso di individuare una coppia di Casalnuovo di Napoli molto attiva in provincia di Avellino sul fronte dei furti nei garage e nelle cantine.

I due rubavano soprattutto biciclette elettriche per poi rivenderle sui mercatini della provincia di Caserta. Il 42enne è stato tradotto alla Casa Circondariale di Poggioreale, mentre la donna, che percepiva anche il Reddito di Cittadinanza, è stata sottoposta all’obbligo di dimora nel Comune di Casalnuovo, con divieto di allontanamento dall’abitazione dalle ore 22:00 alle ore 06:00.

“Di solito, come in questo caso, si tratta di persone che provengono da fuori provincia – spiega il capitano Antonazzo -. Il fenomeno dei furti comunque non è in aumento e la nostra azione di contrasto sul territorio è stata incrementata. La raccomandazione che posso fare è di tenere ben chiuse le abitazioni e di non lasciare traccia o segnale di quando vengono lasciate”.