VIDEO e FOTO/ Avellino Calcio – Mercato, è arrivato Laverone. Le ultime sul mercato

11 gennaio 2017

Lorenzo Laverone è il primo acquisto del mercato invernale dell’Avellino. Dopo la cessione di Benjamin Mokulu al Frosinone, di Guido D’Attilio al Racing Club Roma (ufficiali) e quella di Layousse Diallo alla Casertana vicina alla formalizzazione (prestito secco), il club biancoverde ha perfezionato l’arrivo dell’esterno della Salernitana.

Laverone arriva in prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento della salvezza. Obbligo che farebbe scattare un triennale. L’ex Nocerina, Grosseto, Vicenza e Sassuolo ha raggiunto il Partenio-Lombardi intorno alle 16.30 – durante lo svolgimento del test con il San Tommaso – accompagnato dal suo procuratore Mario Giuffredi. Per lui domani il primo allenamento agli ordini di Walter Novellino, che potrà impiegarlo sabato contro la Casertana, e la presentazione alla piazza (prevista per le 17).

Per Robert Gucher la matassa si scioglierà stasera. Vicenza in pressing, ma l’Avellino è in corsa e confida nel lauto ingaggio proposto all’atleta austriaco fino al 30 giugno. Gucher arriverebbe in prestito dal Frosinone – club con il quale è in scadenza – in modo da decidere il da farsi sul suo futuro a fine stagione.

Se dovesse saltare, l’alternativa sarebbe Alex Pederzoli che sbarcherebbe in Irpinia già in tempo per il derby amichevole di Terra di Lavoro. Trattativa avanzata con il 32enne centrocampista del Venezia: l’accordo sarebbe quasi totale.

Capitolo Andrea Cocco. La dirigenza biancoverde ne valuta l’acquisizione con Walter Novellino tra tanti profili individuati. L’attaccante di proprietà del Pescara rappresenta la prima scelta con l’Avellino che ha fatto la sua offerta per il prestito. Si attendono risposte dal suo entourage rappresentato anche in tal caso da Mario Giuffredi. C’è la concorrenza forte del Pisa, mentre la Spal si starebbe defilando per puntare tutto su Sergio Floccari.

In uscita, la novità rilevante è il rifiuto di Mohamed Soumarè del trasferimento in prestito alla Casertana al contrario di Layousse Diallo. L’Avellino proverà a piazzare il giovane belga fino all’ultimo giorno di mercato. Nei prossimi giorni invece ci saranno sviluppi sulle altre partenze, quelle di Soufiane Bidaoui e Isaac Donkor. Salvatore Molina ha fatto ritorno all’Atalanta.