VIDEO-FOTO/ 4 Novembre, Avellino rende omaggio ai Caduti e celebra le Forze Armate

4 novembre 2019

Renato Spiniello – Il maltempo concede una tregua e sotto un cielo plumbeo si è svolta questa mattina la sfilata del 4 novembre per le celebrazioni della Giornata delle Forze Armate, svoltasi come da tradizione negli ultimi anni nella centralissima via Matteotti ad Avellino.

Un momento dedicato a uno degli appuntamenti cruciali della storia italiana, una giornata di memoria legata all’Unità nazionale e alle Forze Armate che coincide con l’armistizio con gli austriaci che ha messo fine alla Grande Guerra.

Presenti alla cerimonia il 232° Reggimento Trasmissioni, i rappresentanti delle forze di Polizia, il medagliere dei Combattenti e dei Reduci e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, i Gonfaloni del Comune e della Provincia.

In prima linea la Viceprefetta Silvana D’Agostino, il sindaco di Avellino Gianluca Festa, il presidente della Provincia Domenico Biancardi e il Procuratore Rosario Cantelmo, insieme ai comandati delle forze dell’ordine e di polizia locali.

Deposta, ai piedi del Monumento dei Caduti, la corona simbolo di memoria e di rispetto nei confronti di chi ha sacrificato la propria vita per difendere la Nazione.


Commenti

  1. […] di maltempo che ha imperversato in città, il sindaco Gianluca Festa, presente in mattinata alla cerimonia della festa delle Forze Armata svoltasi a via Matteotti, ha fatto il punto della situazione con i cronisti, tranquillizzando i cittadini in vista della […]

  2. […] celebrazione del “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, che si è tenuta come ogni anno anche ad Avellino, ha visto ancora una volta la partecipazione […]