VIDEO/ “Festa e Cipriano legittimamente in campagna elettorale, compito del Pd è fare sintesi”

15 marzo 2019

Renato Spiniello – “Gianluca Festa e Luca Cipriano si dicono uomini del Centrosinistra e sono legittimamente in campagna elettorale come anche altri. L’auspicio è che si possa fare una sintesi tra le varie proposte e chi ha più consenso, secondo il mio punto di vista, mette la sua persona a disposizione di un progetto più generale. Poi chi ci sta bene, altrimenti siamo in democrazia e ognuno può decidere come vuole”.

La Presidente del Consiglio Regionale Rosetta D’Amelio, che stamane a via Tagliamento ha incontrato gli altri Consiglieri Regionali Maurizio Petracca, Francesco Todisco e Vincenzo Alaia, spera in un percorso unitario del Centrosinistra in vista del voto amministrativo che coinvolgerà Avellino, Ariano e Montoro, ma anche altri 43 comuni dell’Irpinia.

“I consiglieri non devono sostituirsi a partiti e movimenti – ha continuato D’Amelio – ma dare il loro contributo e fare in modo che si trovi la massima unità possibile all’interno del Centrosinistra. L’assemblea del 20? Ben vengano queste iniziative, ma è chiaro che poi occorre convocare un tavolo che definisca un percorso chiaro e che porti a una candidatura unitaria, ad Avellino come in provincia. Ed è proprio questo il compito di una grande forza politica come il Pd, quello di ascoltare e trovare poi una sintesi”.