VIDEO/ Festa del cioccolato ad Avellino, Mele: “Una manifestazione che ha una grande valenza culturale”

9 marzo 2016

Dal 10 al 13 Marzo 2016, la Città di Avellino ospiterà la seconda edizione della manifestazione più dolce dell’anno, meta dei golosi pronti a immergersi ancora una volta nell’inebriante gusto del buon cioccolato artigianale.

I dettagli e le novità della seconda edizione della Festa del Cioccolato sono stati illustrati dall’Assessore alle Politiche Culturali Teresa Mele e da Guido Napoli, uno dei promotori  dell’evento nel corso di una conferenza stampa di presentazione che si è tenuta stamane presso la sala stampa di Palazzo di Città.

“Verrà realizzata la Torre dell’Orologio in cioccolato da un blocco di 50 chili – ha dichiarato Guido Napoli, uno degli organizzatori della manifestazione – in uno dei 25 stand che troverete sul Corso Vittorio Emanuele all’altezza della Villa. Maestri cioccolatieri provenienti da tutta italia saranno a disposizione di tutti anche in laboratori realizzati da Ciocolab in cui i bambini interagiranno attivamente e conosceranno le proprietà di cacao e cioccolato liquido. Il cioccolato vero fa bene e saranno riproposte le qualità benefiche di antidepressivo. Abbiamo coinvolto gli espositori locali ma purtroppo non tutti sono predisposti alla vendita su strada. Parteciperà un’azienda di Ospedalatto, “Torrone dell’Irpinia”. Dalle 10 domattina partirà l’evento con i laboratori esplicativi che saranno realizzati sempre in esterna”.

L’Assessore Mele durante la conferenza ha dichiarato: “Ringraziamo l’Associazione per questa seconda edizione che evidenzia la valenza culturale della manifestazione. Si spiegherà ai bambini la dinamica e si faranno dimostrazioni pratiche, un’occasione importante per la città di Avellino di rappresentare l’importanza di un’arte come quella dei maestri cioccolatieri”.


Latests News

Todisco: “Commissione anticamorra in Alta Irpinia segnale importante”

«La grande attenzione rivolta all’arrivo della Commissione Regionale Anticamorra in

22 settembre 2018

“Giullarte” è già un successo. Per la chiusura sfilata di tutti gli artisti

Si chiude domani, domenica 23 settembre, la XIXesima edizione di Giullarte, festival internazionale di

22 settembre 2018