VIDEO/ Fair play irpino: segnano col portiere infortunato poi si fermano e fanno pareggiare gli avversari

14 marzo 2019

I ragazzi dell’Azzurra Calcio di Grottaminarda sono stati i protagonisti di un gesto mirabile di sportività e correttezza nei confronti della squadra avversaria dell’Ercolanese.

Domenica scorsa, durante una partita del campionato regionale campano under 16, l’Azzurra Calcio ha segnato un gol mentre il portiere avversario in un contrasto era rimasto a terra infortunato.

L’arbitro ha convalidato il gol segnato dall’attaccante Manuel Rossetti ma l’allenatore dell’Azzurra Grottaminarda Michele Bruno ha deciso, insieme ai suoi calciatori, di non contrastare gli avversari alla ripresa del gioco, permettendogli di segnare il gol del pareggio. Applausi scroscianti dagli spalti da parte dei tifosi di entrambe le squadre.

Un gesto davvero da incorniciare. La partita si è conclusa poi con la vittoria per 3 a 2 dell’Ercolanese ma a trionfare è stata la lealtà e la sportività. Un esempio per tutti, compresi i calciatori professionisti di Serie A. 

Abbiamo intervistato i giocatori e l’allenatore-presidente dell’Azzurra Grottaminarda Michele Bruno, che da 15 anni guida questa scuola calcio che ha forgiato tanti campioncini.