VIDEO/ Ex Irisbus, De Vincenti: “Una realtà industriale che sta prendendo corpo”

0
179

Pasquale Manganiello – Venerdì scorso Industria Italiana Autobus S.p.A., nella propria sede produttiva di Flumeri, ha presentato ufficialmente, in presenza di autorità Nazionali e Locali i primi autobus Menarini-Vivacity, Urbani 8,00 mt. Diesel, prodotti da Industria Italiana Autobus SpA interamente all’interno del “gigante” irpino, grazie alla stretta e fondamentale collaborazione fra le maestranze dei nostri due siti produttivi (Flumeri e Bologna).

Stamane, da Benevento, è arrivata la “benedizione” del Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti:

“Molto bene, una realtà industriale che sta prendendo corpo. Abbiamo visto la riapertura di uno stabilimento chiuso nel 2011, quindi oggi c’è la ripresa che sta man mano avvalorando un lavoro importante”.

De Vincenti ha evidenzia i segnali di crescita sottolineati dall’ultimo rapporto Istat:

“Una prospettiva di crescita si sta verificando nel Mezzogiorno, siamo ancora 400mila posti di lavoro sotto rispetto al 2008 ma stiamo crescendo più del Centro Nord in particolare nel campo delle esportazioni. Quindi un’economia che si è rimessa in moto, che ci dice che ci sono energie vive, che c’è voglia di protagonismo da parte della società civile.”