VIDEO/ Emergenza migranti a Prata, Tenneriello: “C’è un limite a tutto. Impossibile ospitare 180 profughi”

0
196
tenneriello

Pasquale Manganiello – L’ondata di migranti che ha coinvolto l’Irpinia, in particolare negli ultimi giorni, ha messo a dura prova le varie comunità che, da un momento all’altro, si sono viste arrivare input dalla Prefettura a cui far fronte in poco tempo.

In Irpinia, al momento, ci sono circa 2800 migranti: divisi per i 118 Comuni ci sarebbero maggiori possibilità di ospitalità ed integrazione rispetto alla situazione attuale.

Uno dei borghi in cui è montata la protesta degli abitanti è stato Prata Principato Ultra. Stamane il sindaco Gaetano Tenneriello ha avuto un incontro con il Prefetto per provare ad arginare e gestire l’emergenza.

“Ogni cosa ha un suo limite – ha detto Tenneriello – il Prefetto ha riconosciuto la quantità eccessiva di migranti sul nostro territorio e provvederà alla revoca delle ordinanze. Al momento ci sono 180 profughi con un rapporto 70/1000. Noi autorità locali siamo all’oscuro di tutto. A Prata c’è panico e fermento nella popolazione. Siamo concertati con Rosanna Repole, sindaco di sant’Angelo dei Lombardi, che sta affrontando la medesima emergenza: penso che il criterio sarà lo stesso per tutti.”